Chi soffre di spondilite anchilosante invalidità ha diritto ad ottenere, a seguito di richiesta presentata all’Inps, il riconoscimento di svariati sostegni economici stabiliti dalle legge.

E se la tua domanda non è stata accolta, non preoccuparti.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

INDICE

Cosa spetta con la spondiloartrite sieronegativa invalidità

La legge tutela i soggetti affetti da patologie reumatiche che influiscono negativamente sulla loro vita con conseguenze a livello lavorativo, sociale e assistenziale.

Nel caso di spondilite anchilosante spettano l’assegno di invalidità civile e altri benefici economici come l’esenzione dal ticket e alcune prestazioni sanitarie previste per chi versa in condizione di handicap grave.

 

Domanda per la spondiloartrite e invalidità rigettata: cosa fare

Non è raro che l’Inps respinga in modo ingiustificato la domanda di riconoscimento per la spondiloartrite sieronegativa invalidità o abbia negato l’indennità di accompagnamento.

In questi casi, occorre sapere che è possibile ottenere giustizia presentando ricorso invalidità civile

entro 6 mesi dal ricevimento del verbale negativo della commissione medica.

Se ti ritrovi in questa situazione, affidati a noi.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere l’invalidità per spondilite anchilosante

Siamo consumatori come te, pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti negati.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il riconoscimento dell’invalidità.

Procedi a tesserarti (scegliendo la formula più adeguata alle tue esigenze) e a segnalarci il tuo problema, compilando il form sottostante

Sarai ricontattato da un nostro avvocato specializzato in materia che si occuperà del tuo caso, valutando i documenti in tuo possesso.

Riceverai ogni consiglio utile per il raggiungimento dell’obiettivo e sarai  aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica.