Banche e assicurazioni

Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).

In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, truffe, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.

In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per questioni di natura bancarie e assicurativa.

I nostri avvocati specializzati nel settore, ascolteranno il tuo problema e aiuteranno con professionalità a dedizione.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Sim Swap Fraud e la truffa online
Come difendersi e ottenere un rimborso

Come difendersi da un attacco sim swap Per difendersi da eventuali attacchi di sim swap bank fraud è possibile adottare diverse

Taeg usura
Come recuperare gli interessi non dovuti

Taeg usura: Tutela per i consumatori La nostra attività si concentra sull’analisi tecnico-legale dei contratti di finanziamento,

Come fare ricorso ABF
Ti aiutiamo noi

Come fare ricorso ABF Hai avuto problemi con la tua banca o un intermediario finanziario? Il ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario

Truffa ING Direct: attenzione a SMS, email e telefonate
Come proteggersi

Truffe Ing Direct Le truffe legate a ING Direct sfruttano diverse tecniche sempre più sofisticate. Ecco le più comuni: Accessi non

Come proteggersi dalla truffa Unicredit
Attenzione a SMS, telefonate e phishing

Come riconoscere la Truffa Unicredit via SMS e Telefonate Le truffe Unicredit tramite SMS e telefonate sono sempre più diffuse e mirano a

Mutuo usurario interessi interessi troppo alti?
Come ti difendiamo

Pensi che il tuo sia un mutuo usurario e di pagare degli interessi eccessivi? Con la nostra assistenza puoi ottenere una valutazione

Clonazione carta di credito
Cosa fare per proteggersi

Denuncia clonazione carta di credito: come proteggersi Se la tua carta è stata clonata, è fondamentale agire con rapidità. Ecco i passi

Ricorso ABF avvocato
Quando serve e come procedere

  Avvocato per ricorso ABF: la soluzione per tutelare i tuoi diritti Presentare un ricorso ABF può sembrare semplice, ma nasconde insidie

Truffa BNL sms e email false
Cosa fare per difendersi

Cosa fare in caso di Truffa Bnl email o sms Se hai rilevato movimenti non autorizzati o accessi anomali alla tua app, è fondamentale agire

Truffa bper sms
Come difendersi e ottenere il rimborso

Come richiedere il rimborso per truffa bpr In caso di truffa tramite SMS ai danni di clienti del Gruppo BPER, è importante sapere che la

Bancomat clonato
Come difendersi e ottenere il rimborso

Cosa fare se il bancomat è stato clonato: ecco come procedere Se sospetti una clonazione del tuo bancomat, agisci immediatamente seguendo

Phishing bancario: la responsabilità della banca
Il diritto al rimborso

La responsabilità della banca per phishing bancario Il phishing bancario è una truffa informatica sempre più diffusa: attraverso email,

Phishing Poste Italiane
Cosa come ottenere il rimborso

Cosa fare in caso di Phishing Poste Italiane Quando scopri di essere stato vittima di un phishing Poste Italiane, la prima cosa da fare è

Tasso soglia usura: qual è
Il diritto al rimborso

Cos’è il superamento del tasso soglia usura Il superamento del tasso soglia di usura si verifica quando un contratto di: prestito

Tasso usura finanziamento
Recupera gli interessi

Cos’è il tasso di usura nei finanziamenti Il tasso di usura è il limite massimo oltre il quale gli interessi applicati — sia

Tasso interesse massimo consentito e usura
Come tutelarsi

Cos’è il tasso di interesse massimo consentito Ogni trimestre la Banca d’Italia pubblica il TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio),

Tassi usurari sui mutui?
Hai diritto al rimborso

Il diritto al rimborso dei tassi usurari sui mutui Quando sottoscrivi un mutuo o un finanziamento, la banca o l’istituto di credito non

Storno bonifico per transazione fraudolenta
Come recuperarlo

Cos’è lo storno di un bonifico per transazione fraudolenta Lo storno del bonifico è una procedura bancaria che consente di annullare o

Estinzione Anticipata Finanziamento CA Auto Bank
Salda il debito e ottieni il tuo rimborso

CA Auto Bank estinzione anticipata: cosa sapere Hai un finanziamento con CA Auto Bank e vuoi estinguerlo prima della scadenza? Con

Assicurazione CPI finanziamento: cos’è
Il diritto al recupero gli interessi

Cos’è e come funziona l’assicurazione CPI finanziamento L’assicurazione CPI finanziamento (Credit Protection Insurance) è una

Contattaci

Scegli e clicca

Email
Invia messaggio