Banche e assicurazioni

Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).

In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, truffe, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.

In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per questioni di natura bancarie e assicurativa.

I nostri avvocati specializzati nel settore, ascolteranno il tuo problema e aiuteranno con professionalità a dedizione.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

La truffa del vishing
Cos’è e come ottenere un rimborso

Vishing: cos’è e come ottenere il rimborso Il vishing è una truffa simile al phishing, ma che avviene tramite telefono o messaggi

Rimborso Phishing Poste Italiane
Cosa fare per il rimborso

Cosa fare a seguito di Phishing Poste Italiane Se sei stato vittima di phishing Poste Italiane e hai subito delle perdite finanziarie, il

Tasso soglia usura: qual è
Come tutelarsi

Come tutelarsi dal superamento tasso soglia usura Il primo passo per tutelarsi è monitorare attentamente i tassi applicati, confrontandoli

Disconoscimento operazioni bancarie e rimborso
Come fare

Disconoscimento di operazioni bancarie e rimborso: come fare Se ti accorgi di operazioni che non riconosci o che non hai mai autorizzato,

Taeg usura
Strumenti di tutela

Taeg usura: Tutela per i consumatori La nostra attività si concentra sull’analisi tecnico-legale dei contratti di finanziamento,

Rimborso assicurazione prestito Findomestic
Come richiederlo

Rimborso assicurazione prestito Findomestic: come richiederlo Il rimborso Findomestic può essere richiesto nei seguenti casi: Estinzione

Opposizione a decreto ingiuntivo
Come si propone

Come proporre opposizione decreto ingiuntivo Se hai ricevuto un decreto ingiuntivo, ci sono 40 giorni di tempo dalla notifica per proporre

Phishing Intesa Sanpaolo
Come ottenere il rimborso

Rimborso Phishing Intesa Sanpaolo: come ottenerlo Quando si rimane vittime di episodi di phishing Intesa San Paolo, la prima azione utile

Tasso usurario prestito personale
Recupera gli interessi in più

Cos’è il tasso usurario prestito personale Il tasso usurario su un prestito personale è quello che supera i limiti stabiliti dalla

Bancomat clonato
Come difendersi e ottenere il rimborso

Bancomat clonato: cosa fare per ottenere il rimborso Quando ci si accorge di un prelievo non autorizzato, è essenziale agire

Vishing rimborso
Cosa fare per ottenerlo

Vishing rimborso: come ottenerlo Quando si rimane vittime di frodi come il Vishing, per richiedere ed ottenere il rimborso, è bene seguire

Unicredit rimborso phishing
Cosa fare per ottenerlo

Unicredit rimborso phishing: come ottenerlo Se sospetti di essere stato vittima di phishing Unicredit sms, devi sapere che ti spetta un

Truffa bancomat
Cosa fare per difendersi

Cosa fare per difendersi da una truffa bancomat Sempre più numerosi sono gli utenti che ci contattato a seguito di truffe e frodi online e

Frodi carta di credito
Cosa fare per difendersi

Frodi carta di credito: cosa fare per difendersi La frode con carta di credito è un problema sempre più comune. Ogni giorno, migliaia di

Addebito non autorizzato su conto corrente
Cosa fare e come difendersi

Addebito su conto corrente non autorizzato: cosa fare Se hai notato un addebito su conto corrente non autorizzato, la prima cosa da fare è

Storno bonifico per transazione fraudolenta
Come recuperarlo

Bonifico fraudolento: cos’è lo storno Lo storno bonifico per transazione fraudolenta è la procedura attraverso la quale si cerca di

Clonazione carta di credito
Come fare denuncia e ottenere il rimborso

Denuncia clonazione carta di credito: cosa fare Se la tua carta di credito è stata clonata, è fondamentale seguire questi passaggi per

Sim Swap Fraud e la truffa online
Come difendersi e ottenere un rimborso

Come difendersi da un attacco sim swap Per difendersi da eventuali attacchi di sim swap bank fraud è possibile adottare diverse

Tasso interesse massimo consentito
Quando c’è usura e come tutelarsi

Tasso interesse massimo consentito: quello che devi sapere Sicuramente sai che la legge impone un limite oltre il quale gli interessi

Consolidamento debiti Findomestic
Come funziona

Findomestic consolidamento debiti: come funziona Il consolidamento debiti Findomestic è una soluzione avanzata dalle banche per coloro che

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio