Banche e assicurazioni

Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).

In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, truffe, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.

In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per questioni di natura bancarie e assicurativa.

I nostri avvocati specializzati nel settore, ascolteranno il tuo problema e aiuteranno con professionalità a dedizione.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Ritenuta fiscale su buoni fruttiferi postali
Tutela i tuoi diritti

Ritenuta fiscale su buoni fruttiferi postali: cosa devi sapere La ritenuta fiscale su buoni fruttiferi postali e sugli interessi è un tema

Phishing Intesa Sanpaolo
Cosa fare per difendersi

Phishing Intesa Sanpaolo come riconoscerlo Si tratta di truffa informatica che mira a ottenere dati personali e bancari. Può presentarsi

Phishing bancario: la responsabilità della banca
Il diritto al rimborso

La responsabilità della banca per phishing bancario Il phishing bancario è una truffa informatica sempre più diffusa: attraverso email,

Unicredit rimborso phishing
Cosa fare per ottenerlo

Unicredit rimborso phishing: come ottenerlo Se sospetti di essere stato vittima di phishing Unicredit sms, devi sapere che ti spetta un

Storno bonifico per transazione fraudolenta
Come recuperarlo

Bonifico fraudolento: cos’è lo storno Lo storno bonifico per transazione fraudolenta è una procedura bancaria che consente di

Truffa Intesa SanPaolo sms e chiamate
Come difendersi

Truffa Intesa Sanpaolo sms e mail: come agiscono i truffatori I messaggi truffaldini che giungono in presenza di una truffa Intesa Sanpaolo

Ricorso ABF avvocato
Quando serve e come procedere

  Avvocato per ricorso ABF: la soluzione per tutelare i tuoi diritti Presentare un ricorso ABF può sembrare semplice, ma nasconde insidie

Truffa BNL sms e email false
Come ti difendiamo

Cosa fare in caso di Truffa Bnl email o sms Se hai rilevato movimenti non autorizzati o accessi anomali alla tua app, è fondamentale agire

Carta Findomestic 3.000 euro
Interessi e costi reali

Carta Findomestic 3.000 euro: interessi non trasparenti Uno degli aspetti più problematici della Carta Findomestic da 3.000 euro è

Tasso soglia usura: qual è
Il diritto al rimborso

Cos’è il superamento tasso soglia usura Il superamento del tasso soglia usura si verifica quando un contratto di prestito, mutuo,

Tasso usura finanziamento
Recupera gli interessi

Cos’è il tasso usura finanziamento Il tasso usuraio di un finanziamento è quel limite oltre il quale gli interessi applicati, che siano

Truffa Ing Direct: attenzione agli sms
Come proteggersi

Truffe Ing Direct Le truffe bancarie online sono in continuo aumento, e anche svariati clienti di ING Direct ne sono stati vittime. Queste

Come proteggersi dalla truffa Unicredit
Attenzione a sms e telefonate

Come riconoscere la Truffa Unicredit via SMS e Telefonate Le truffe Unicredit tramite SMS e telefonate sono sempre più diffuse e mirano a

Phishing Poste Italiane
Come ottenere il rimborso in modo semplice

Cosa fare subito dopo un Phishing Poste Italiane Se hai subito una truffa phishing ai danni del tuo conto Poste Italiane, è fondamentale

Tasso interesse massimo consentito e usura
Come tutelarsi

Cos’è il tasso interesse massimo consentito Ogni trimestre, la Banca d’Italia pubblica il TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio), che

Consolidamento debiti Findomestic
Come funziona

Findomestic consolidamento debiti: come funziona Il prestito per consolidamento debiti Findomestic ti permette di unire più finanziamenti

Rimborso assicurazione prestito Deutsche Bank e interessi
Come recuperarli

Come funziona il rimborso assicurazione prestito Deutsche Bank Quando sottoscrivi un prestito, spesso ti viene proposta una polizza

Bancomat clonato
Come difendersi e ottenere il rimborso

Cosa fare se il bancomat è stato clonato Se sospetti una clonazione del tuo bancomat, agisci immediatamente: Blocca subito la carta

Vishing rimborso
Cosa fare per ottenerlo

Vishing rimborso: come ottenerlo Se hai subito un’operazione bancaria fraudolenta a seguito di una telefonata sospetta, è importante

Assicurazione sul finanziamento: cos’è
Come recuperare gli interessi

Cos’è l’assicurazione sul finanziamento L’assicurazione sul finanziamento è una polizza legata al prestito, che teoricamente serve

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio