Banche e assicurazioni

Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).

In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, truffe, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.

In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.

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Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

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Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per questioni di natura bancarie e assicurativa.

I nostri avvocati specializzati nel settore, ascolteranno il tuo problema e aiuteranno con professionalità a dedizione.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

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