In caso di affido, può sorgere l’interrogativo su come difendersi da una madre malevola.

La decisione in merito dovrà sempre essere presa mirando a garantire il benessere dei figli.

E noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

INDICE

Come difendersi da madre malevola

La presenza della sindrome di alienazione genitoriale madre malevola non costituisce motivo sufficiente per giustificare l’affidamento esclusivo del figlio al padre.

Questa circostanza non può essere considerata come patologia scientificamente riconosciuta e non può essere utilizzata come base per una decisione di affido.

E nel caso in cui si stia subendo un’alienazione parentale, potrai rivolgerti ai nostri avvocati e risolvere ogni conflitto familiare.

 

Alienazione genitoriale madre malevola e tutela dell’interesse del minore

Prima di decidere sull’affidamento (condiviso, alternato, esclusivo) è opportuno esaminare il comportamento dei genitori e verificare eventuali carenze.

Nella situazione specifica di alienazione genitoriale di una madre malevola, si deve sempre seguire il principio guida del superiore interesse del minore, favorendo il genitore che riduce il danno potenziale per il bambino derivante dalla rottura familiare a seguito di separazione (giudiziale o consensuale).

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti a risolvere ogni conflitto familiare, legato alla gestione della separazione e alla tutela dei figli.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.