Reclami Eolo ☎ procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Vuoi fare un reclamo Eolo che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Sei nel posto giusto perchè siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro qualificato supporto, potrai compilare correttamente il tuo reclamo Eolo e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo problema
  • un indennizzo economico per il disagio subìto

Contattaci subito e valuteremo in breve tempo come possiamo aiutarti, sgravandoti da ogni pensiero.

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Continua a leggere per scaricare il reclamo Eolo e scoprire come far valere i tuoi diritti.

 

 

Come reclamare a Eolo

Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore, perché se non lo fai:

  • quest’ultimo non ha il dovere di intervenire
  • tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito

Potrai  fare una prima segnalazione al Gestore attraverso:

  • una comunicazione telefonica allo 800 966 030, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato
  • l’apertura di un ticket di assistenza nell’area utenti
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura di conservarne lo screenshot

Noi di Unione dei Consumatori, però – per dare maggiore forza alle tue richieste – ti raccomandiamo di utilizzare sempre fare un formale reclamo in forma scritta, in quanto un domani (nel caso di contenzioso) ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo

Puoi inviare il reclamo tramite:

  • l’invio di un fax allo 02 37008570
  • l’inoltro di una Pec su clienti@pec.eolo.it
  • una Raccomandata A/R all’indirizzo EOLO SpA – Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 – Busto Arsizio (VA)

Utilizza il nostro modulo reclami Eolo (che trovi qui di seguito).

 

Perché affidarti a noi

Rivolgiti a Unione dei Consumatori: possiamo aiutarti a gestire la pratica e a richiedere il risarcimento economico che ti spetta.

Daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a redigere il tuo reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

In questa sezione trovi il modulo cartacei. Per utilizzarlo correttamente procedi come indicato:

  • Scarica il

📥 RECLAMO EOLO
per privati e business

  • Compilalo e invialo al servizioufficio reclami Eolo secondo una delle modalità indicato all’interno
  • Inviaci copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema.

Valuteremo il tuo problema e verificheremo se hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

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Per saperne di più

 

La mancata risposta al reclamo

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’0nere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore telefonico ha il dovere di dare una risposta al reclamo ricevuto.

Se per qualche motivo non dovesse rispondere oppure dovesse farlo:

  • in ritardo, oltre i 45 giorni previsti;
  • con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione

dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Eolo – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

Ecco perché diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo Eolo;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

La procedura guidata per l’invio di un Reclamo Eolo

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami Eolo;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

 

Perché inviare un reclamo a Eolo in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Eolo – altrimenti detta lettera di reclamo Eolo – per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio dei reclami Eolo, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.