Reclami Eolo ☎ procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Vuoi fare un reclamo Eolo che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Sei nel posto giusto perchè siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro qualificato supporto, potrai compilare correttamente il tuo reclamo Eolo e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo problema;
  • un indennizzo economico per il disagio subìto.

Contattaci subito e valuteremo in breve tempo come possiamo aiutarti!

Ti indicheremo come scrivere un reclamo Eolo e potremo occuparci interamente del tuo problema, sgravandoti da ogni pensiero o stress.

Il tutto, senza costi vivi a tuo carico: praticamente gratis. Chiedici di più.

Continua a leggere e scoprirai come far valere i tuoi diritti.

 

 

Perché affidarti a noi?

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico. Chiedici di più!

 

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Perché reclamare a Eolo

Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore, perché se non lo fai:

  • quest’ultimo non ha il dovere di intervenire;
  • tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito.

Esistono due diverse modalità di reclamare:

1) La segnalazione secondo le indicazioni del Gestore

Una prima segnalazione o l’apertura di un reclamo Eolo può avvenire attraverso:

  • una comunicazione telefonica allo 800 966 030, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza nell’area utenti;
  • l’invio di un fax allo 02 37008570;
  • l’inoltro di una Pec su clienti@pec.ngi.it;
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura di conservarne lo screenshot.

2) Il reclamo Eolo in forma scritta

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta e per dare maggiore forza alle tue richieste – ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo di reclamo Eolo, che trovi in fondo alla pagina.

Ciò perché, essendo questo in forma scritta, un domani (nel caso di contenzioso) ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 

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Come inoltrare un reclamo Eolo

In questa sezione trovi i moduli cartacei per business, residenziale, linea fissa e mobile.

Per utilizzarli correttamente procedi come indicato:

Primo step

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Eolo;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo.

Secondo step

Invialo al servizioufficio reclami Eolo, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Eolo Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Eolo Fax;
  • Raccomandata Eolo – A/R.

Terzo step

  • In attesa di una risposta dall’ufficio reclami Eolo, richiedici una prima valutazione del caso per verificare se:
    • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
    • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto;
  • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di ritorno – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema.

 

Scarica il tuo modulo di reclamo Eolo

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio telefonico e ai quali abbiamo risolto problemi uguali o simili ai tuoi!


 

Per saperne di più

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Eolo – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

Ecco perché diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo Eolo;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

Reclamo Eolo: segui la procedura guidata

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami Eolo;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

 

Perché inviare un reclamo a Eolo in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Eolo – altrimenti detta lettera di reclamo Eolo – per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio dei reclami Eolo, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

 

La mancata risposta al reclamo

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’0nere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore telefonico ha il dovere di dare una risposta al reclamo ricevuto.

Se per qualche motivo non dovesse rispondere oppure dovesse farlo:

  • in ritardo, oltre i 45 giorni previsti;
  • con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione

dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

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