Hai riscontrato o stai riscontrando un disservizio e vuoi effettuare una segnalazione guasti Tim?

Sei nel posto giusto per capire come farla nel modo corretto e al fine di ricevere ciò che ti spetta di diritto.

Che sia un problema di natura tecnica ad impedirti di utilizzare correttamente la linea telefonica oppure la lentezza della tua connessione Internet, il guasto va segnalato comunque.

Ecco come farlo in modo efficace grazie al nostro aiuto!

 

 

Come segnalare un guasto

Dopo aver fatto qualche dovuta verifica per il problema riscontrato, è di fondamentale importanza che tu effettui una segnalazione guasti Tim.

Soltanto così il Gestore potrà intervenire per risolvere il problema ed eventualmente corrisponderti, successivamente, un risarcimento economico per il danno procurato.

Se non effettui la segnalazione e non apri un reclamo nei confronti del Gestore, non potrai ricevere ciò che ti spetta di diritto.

Per aprire il reclamo ti basterà effettuare:

  • la tua segnalazione per telefono, ricordandoti di annotare il nome dell’operatore che ti ha fornito assistenza;
  • uno screenshot del messaggio inviato su Facebook;
  • l’apertura di un ticket di assistenza sul portale.

Ti consigliamo vivamente di inviare il tuo reclamo in forma scritta, così da avere traccia viva della segnalazione effettuata e – in fase di controversia – la documentazione necessaria per ottenere un indennizzo.

 

L’iter previsto

Un operatore dovrebbe rispondere alla segnalazione guasti Tim e avviare una procedura di risoluzione in breve tempo.

Il cliente, dal canto suo, dovrebbe poter seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica collegandosi sul sito dell’Operatore dal proprio pc, da smartphone o da tablet, accedendo alla propria area riservata e leggendo le comunicazioni dell’assistenza tecnica.

La segnalazione guasti Tim permette ai tecnici, infatti, di verificare lo stato della rete ed eventualmente della tua linea telefonica: l’operatore dovrebbe risolvere il tutto entro 48 ore lavorative.

Sì, dovrebbe, ma non sempre tutto ciò si verifica nel concreto.

 

Tim segnalazione guasti: come aprire un reclamo

Per segnalazione guasti Tim mobile o Tim fisso hai diverse possibilità. Puoi contattare il servizio clienti e comunicare il disservizio all’operatore telefonico tramite:

  • l’assistenza telefonica,  parlare con un operatore all numero 187 (digitando successivamente il tasto 2 per l’accesso al menu dedicato). Ricordati sempre di prendere il codice operatore e l’orario in cui è stata effettuata la chiamata;
  • l’applicazione MyTIM Fisso per dispositivi digitali quali smartphone e tablet;
  • il portale di Tim, seguendo la procedura che si compone di tre passaggi (inserimento numero, descrizione problema e dati per il supporto;
  • I social network (Facebook e Twitter).

I canali esistono e ci sono, ma non è detto che consentano di restituire risposte rapide in breve tempo.

Il consumatore si ritrova, infatti, quasi sempre rimbalzato da una parte all’altra senza avere certezze e, soprattutto, senza poter comprendere appieno quale possa essere la reale natura del problema che genera tale disservizio.

 

Le tempistiche sulla segnalazione guasti Tim Mobile o Fisso

Quanto descritto sopra rappresenta, difatti, la situazione ideale, quella in cui tutto fila liscio e senza intoppi.

Il problema è che, nonostante la corretta segnalazione guasti Tim effettuata dal cliente, i tempi possono dilatarsi a dismisura portando, spesso, a un danno – oltre che personale – anche di natura economica.

In questa situazione il cliente si trova a dover “lottare contro i mulini a vento”, senza poter fare molto per accelerare le tempistiche e trovare la risoluzione al problema.

Affidarsi ad esperti rappresenta la soluzione più efficace per affrontare qualsiasi disservizio causato dal Gestore, perché il consumatore può contare su risposte concrete e far valere davvero i suoi diritti.

 

Tim segnalazione guasti: richiedi il nostro supporto

La sola segnalazione guasti Tim potrebbe non essere sufficiente per risolvere il disservizio.

Se rimane fine a sè stessa non otterrai alcun beneficio e ti ritroverai a vivere quella fastidiosa sensazione di non vedere risolti i tuoi problemi.

Rivolgiti a noi e comunicaci il disagio – o il danno – che tale disservizio ti sta arrecando, specificando se interessa la tua linea fissa, voce, la linea dati o la linea mobile.

Per effettuare correttamente la segnalazione guasti Tim e avvalerti del nostro supporto, segui queste semplici indicazioni:

  • Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al guasto che vorresti segnalare e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri esperti hanno la professionalità e l’esperienza per supportarti nella gestione della pratica di segnalazione guasti Tim e nella risoluzione del problema, oltre che nella richiesta di indennizzo a titolo di risarcimento del disagio.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il form di contatto o invia un messaggio al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa potrai fare per risolvere il problema.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.