Rimborso Tim per disservizi e guasto
Assistenza gratuita consumatori
Nonostante i numerosi contatti al 187, il gestore non corrisponde il tuo rimborso Tim?
Sei nel posto giusto, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti noi gratuitamente ad ottenerlo.
Rimborsi e indennizzi per disservizi o guasto
In caso di disservizio e guasto, è diritto di ogni cliente a ricevere un rimborso Tim delle bollette pagate nel periodo in cui non ha fruito del servizio.
Oltre a ciò, è previsto anche un indennizzo economico come risarcimento per il danno subìto. A dirlo sono la stessa Carta dei Servizi dell’operatore, il Codice del Consumo e l’AGCOM (con le sue delibere).
Ogni giorno riceviamo segnalazioni da persone che, oltre al disservizio, si trovano nell’impossibilità di contattare TIM e ricevere una risposta concreta.
Allora, cosa fare?
Compila il form qui sotto: ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti e ad ottenere il rimborso che ti è dovuto, in modo semplice e gratuito.
Ottieni il rimborso
Come ti facciamo ottenere il rimborso Telecom
Affidati a noi e ti aiuteremo concretamente: da oltre 10 anni collezioniamo successi grazie al nostro team specializzato nella Telefonia.
Analizzato il tuo caso, obbligheremo Tim Telecom a corrisponderti il rimborso delle bollette e il risarcimento danni.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Tutto ciò online e senza pensieri!
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Indennizzi previsti per risarcimento danni
- €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per la riattivazione della linea telefonica in caso di guasto);
- €5 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per il ripristino della rete Adsl o Fibra).
Se sei un cliente business, questi importi vanno raddoppiati e se hai subìto una perdita economica, hai diritto a ricevere anche un risarcimento danni.
Quanto tempo per rimborso Tim?
I tempi possono variare, ma in genere è necessario presentare un reclamo e attendere la risposta dell’operatore, soprattutto in caso di guasti o disservizi.
Purtroppo, molti clienti segnalano di non ricevere risposte e di dover affrontare lunghe attese e ritardi estenuanti.
Ma arrendersi non è la soluzione! Compila il modulo e richiedi la nostra assistenza gratuita: siamo qui per aiutarti a far valere i tuoi diritti, senza perdere tempo.
RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA GRATUITA
Buongiorno,
nel periodo tra il 2022 fino al febbraio 2023 sono state erroneamente pagate due volte alcune fatture legate al nostro numero mobile aziendale per un totale di euro 292,23.
La prima richiesta di rimborso è stata fatta in data 22/03/2023 nel quale risulta aperto il ticket con un numero di riferimento che mi è stato dato da Tim.
Da quel momento , ma senza mai avere risposte scritte, ho provveduto molte volte a sollecitare con telefonate al 191, mail normali e pec (in data 19/9/2023). Il tutto senza mai ricevere risposte scritte. Solo telefonicamente, gli operatori mi dicono che la pratica è in elabolazione e a loro dire, pare proprio che non sia normale nè da regolamento un’attesa di 9 mesi…
Chiedo a questo punto un vostro consiglio.
Grazie
Salve Selly, abbiamo preso in carico la sua segnalazione, verrà ricontattata da un nostro operatore quanto prima per fornirle l’assistenza necessaria alla soluzione della problematica. Saluti