Telefonia, Internet e Pay-Tv

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Disservizio Linkem: richiedi il nostro supporto

Preoccupa molti consumatori l’eventualità di dover far fronte a un disservizio Linkem. La pubblicità che promuove il servizio è

Ritardo portabilità Vodafone: cosa fare

Hai subìto anche tu notevoli disagi a causa del ritardo portabilità Vodafone? In molti hanno deciso di cambiare Gestore telefonico, ma si

Reclami Tim – Telecom fisso: come effettuarli

nti un consumatore vessato da disservizi telefonici e vuoi presentare reclami Tim – Telecom fisso? Ti indichiamo come reagire

Offerta Sky e Fastweb: cosa fare se l’abbonamento non va

Da qualche tempo, l’offerta Sky e Fastweb consente ai propri utenti di poter usufruire contemporaneamente dei servizi di telefonia

Numeri truffaldini: riconoscerli e difendersi

Spopola, da mesi, sul web la storia dei numeri truffaldini che rovinano le giornate dei singoli consumatori, azzerando i loro crediti

Problemi fibra Infostrada: cosa fare

In un mondo iper-connesso in cui è cresciuta l’offerta in fibra ottica, numerosi utenti – segnalando di avere problemi fibra

Modem libero: Unione dei Consumatori al fianco degli utenti

La delibera sul modem libero, con cui si consente agli utenti di scegliere liberamente il router per collegarsi a Internet – e in

Disservizio Wind: richiedi un indennizzo economico

Frequente e fastidioso più che mai, il disservizio Wind è uno dei problemi più ricorrenti e denunciati dagli utenti di telefonia fissa e

Dazn non funziona o non si vede? Valutiamo un’azione collettiva

Dazn non funziona o non si vede? Segnale in ritardo o interruzioni e immagini sgranate? In rivolta gli abbonati di Dazn, il nuovo servizio

Disservizio Fastweb: reclama i danni!

Sempre più utenti denunciano di dover far fronte a un disservizio Fastweb che riguarda la linea telefonica a casa o la connessione

Disservizio Vodafone: come ottenere un risarcimento

Sempre più utenti manifestano il proprio disappunto per essere rimasti vittime di un disservizio Vodafone. Vediamo in cosa consiste e come

Disservizio Tim – Telecom: come ottenere un indennizzo

Stai subendo un disservizio Tim – Telecom per un malfunzionanto alla linea o per un problema tecnico alla tua connessione internet?

Rimborso bollette a 28 giorni entro fine anno

Un sogno che diventa realtà: il rimborso bollette a 28 giorni va effettuato a tutti gli utenti entro la fine dell’anno. Lo ha

Problemi portabilità Iliad: l’Operatore spopola, ma…

Se ti è capitato di avere problemi portabilità Iliad ti consigliamo di leggere questo articolo. Come noto, da qualche settimana è

Close