Telefonia

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Disservizio Adsl lenta: cosa fare

Adsl lenta e connessione che dà problemi? Navighi ad una velocità inferiore rispetto a quella dichiarata da Gestore? Hai proprio ragione

Disdetta Sky: come farla senza costi e penali | modulo

Hai deciso di inviare una disdetta Sky a causa delle offerte poco chiare e delle tariffe non trasparenti? Oppure stai subendo dei

Problemi linea 3 e sulla rete: cosa fare

Problemi linea 3 e sulla rete? Un argomento all’ordine del giorno per via delle numerose segnalazioni che riceviamo. I problemi 3

Differenza tra indennizzo e risarcimento

Sicuro di conoscere la vera differenza tra indennizzo e risarcimento? È importante saper distinguere i due termini, sia per essere un

Come ricevere un indennizzo per mancata risposta ai reclami

Vuoi ottenere un indennizzo per mancata risposta ai reclami da parte del tuo Operatore? La Compagnia ti ha risposto in ritardo ha usato

Disservizi pay tv: ecco cosa fare

Chi si abbona ad una pay tv, spesso, è costretto ad affrontare, suo malgrado, alcune sgradevoli vicissitudini: servizi mai richiesti,

Contestazione fattura Vodafone: come fare

Devi fare una contestazione fattura Vodafone perchè hai ricevuto bollette non dovute, errate o con un costo esagerato? Sei nel posto

Problemi trasloco Fastweb: come segnalarli e risolverli

Problemi trasloco Fastweb? La tua linea non è ancora stata attivata e nessuno riesce a contattarti al tuo numero? Cambiando residenza o

Recesso per modifica condizioni contrattuali Vodafone | modulo

Ti è stato comunicato che la tua offerta sarà oggetto di una modifica condizioni contrattuali Vodafone, ma tu non vuoi accettarla? Oppure

Reclami PosteMobile: modulo, guida per l’invio e contatti

Reclami PosteMobile ☎ come e a chi inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico. Stai subendo un disservizio o

Come contestare fattura Sky non dovuta

Stai cercando informazioni su come contestare fattura Sky? L’importo dell’ultima bolletta non corrisponde a quanto pattuito nel

Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Devi contestare una fattura Fastweb? Hai ricevuto una fatturazione errata o più cara di quanto pattuito nel contratto? Niente paura, sei

Reclamo Linkem: modulo, invio e contatti per assistenza

Reclamo Linkem ☎ come scriverlo – a chi inviarlo – come ricevere assistenza dal servizio clienti – cosa fare per risolvere il

Come parlare con operatore Vodafone

Parlare con operatore Vodafone in presenza di disservizi o guasti alla linea telefonica / internet non è affatto semplice. Se vuoi fare

Segnala il tuo problema!

Scegli  e  clicca


Invia messaggio