Telefonia

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Guasti linea Telecom: come segnalarli

I guasti linea Telecom (oggi Tim) sono sempre frequenti e riguardano sia l’impianto che la cabina Telecom da cui si dirama la rete

Disdetta Tim Telecom per decesso: scarica il modulo

Disdetta Tim Telecom per decesso: cerchi il modulo per effettuarla? Hai già fatto la procedura, ma la Compagnia ti crea problemi? Le

Ritardo portabilità Vodafone: cosa fare

Un ritardo portabilità Vodafone genera sempre notevoli disagi. In molti decidono di cambiare Gestore telefonico, ma spesso si ritrovano a

Disservizio Linkem: cosa fare per risolverlo

Preoccupa molti consumatori dover far fronte a un disservizio Linkem. La pubblicità che promuove il servizio è allettante: promette

Problemi fibra Tim – Telecom: come segnalarli e risolverli

Stai subendo problemi fibra Tim – Telecom dovuti a continue interruzioni o non riesci a navigare velocemente perché la fibra è

Mancata portabilità con Kena Mobile e disservizi

Mancata portabilità con Kena Mobile? Richiedi il nostro intervento ed otterrai un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo nel

Vocal Order: quando sono validi i contratti per telefono

Un contratto sottoscritto per telefono – cosiddetto vocal order o verbal order – non sempre è valido. Ciò perché, in base al

Problemi portabilità Fastweb: cosa fare

Nel cambio gestore hai avuto problemi portabilità Fastweb relativi a un ritardo o la mancata portabilità del numero? Questo articolo ti

Trasloco linea Telecom: procedura, ritardi e tempi

Cosa comporta il trasloco linea Telecom e quali problemi può generare? Ogni qualvolta si cambia casa o sede di lavoro bisogna

Cosa fare quando l’Adsl non funziona

L’Adsl non funziona e tu non riesci a navigare o connetterti? Hai provato a fare le dovute verifiche tecniche, ma il problema non

Reclamo Very Mobile: modulo, guida per l’invio e contatti

Vuoi fare un reclamo Very Mobile che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile? Stai subendo un disservizio, un guasto,

Reclamo Kena Mobile / Casa – modulo, guida per l’invio e contatti

Vuoi fare un reclamo Kena Mobile – Kena casa che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile? Stai subendo un

Problemi fibra Vodafone: come risolverli e ottenere l’indennizzo

Stai subendo dei problemi fibra Vodafone a causa di un disservizio o guasto? La velocità della tua fibra va a rilento? Pur avendo

Problemi nel trasloco linea Wind-Tre-Infostrada

Il trasloco linea Wind Infostrada è in teoria un’operazione semplice, anche se le sorprese non mancano. Devi cambiar casa e hai

CONTATTACI SUBITO!

Scegli  e  clicca


Invia messaggio