Telefonia

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Disattivare servizi a pagamento non richiesti
Come bloccarli e richiedere rimborso

Cosa sono i servizi a pagamento non richiesti? I servizi a pagamento non richiesti sono una odiosa prassi commerciale adottata –

Errori sull’elenco telefonico
Come ottenere il risarcimento

Cosa sono gli elenchi telefonici Come noto, Telecom – Tim,  mantiene, rispetto agli altri concorrenti sul mercato, il servizio di

Guasto telefonico a singhiozzo
Come risolverlo e risarcimenti previsti

Cos’è il guasto telefonico a singhiozzo Come premesso, il guasto telefonico a singhiozzo potrebbe riguardare sia la linea voce che

Come fare una segnalazione guasto Vodafone
Numeri e contatti per l’assistenza tecnica

Cosa fare in caso di guasti Vodafone Prima di illustrarti in che modo contattare Vodafone e come inviare correttamente una segnalazione

Guasto linea telefonica
Come segnalarlo e risolverlo

  Guasto telefono: uno sguardo al problema Tra le differenti cause che determinano un guasto linea telefonica, quella più diffusa

Segnalazione guasti Telecom Tim
Cosa fare e come contattare l’assistenza tecnica

Quali sono i guasti Tim Telecom e da cosa dipendono Dalle tantissime comunicazioni che ci arrivano dagli utenti, riteniamo utile mettere in

Come disdire Linkem senza pagare la penale
Ecco cosa fare

Come disdire Linkem La disattivazione Linkem può richiesta inviando alla Compagnia il modulo disdetta Linkem per 📥 privati e 📥

Come inviare reclami Wind Tre Infostrada
Modulo, guida e contatti

Come inviare i reclami Wind Tre Infostrada In presenza di un problema o disservizio, fare dei reclami Wind Tre Infostrada è un’azione

Portabilità Tim e problemi
Tempi, ritardo e indennizzo previsto

La portabilità Tim La procedura di portabilità Tim avviene tra i due soggetti principali, ossia il nuovo Gestore e quello precedente. Se

Penale cambio Operatore telefonico
Cosa fare per non pagarle

La normativa sulla penale cambio Operatore telefonico Quando si verificano le penali per cambio operatore come fare per ottenere giustizia?

Ritardo o mancata attivazione linea telefonica
Cosa fare per Telecom, Infostrada, Fastweb e Vodafone

Il ritardo e la mancata attivazione della linea telefonica Anzitutto, è bene sapere che il ritardo o la mancata attivazione linea

Come inviare un reclamo Linkem
Modulo, guida e contatti per l’assistenza

Come fare un reclamo Linkem Un reclamo Linkem è la prima cosa che sei tenuto a fare quando riscontro un disservizio. Questa semplice

Come inviare un reclamo Iliad
Modulo, guida e contatti per l’assistenza

Come inviare un reclamo Iliad In presenza di un disservizio, la prima cosa da fare è quella di segnalare il problema al Gestore. Questa

Come risolvere i problemi Sky quando non funziona o non va
Ecco cosa fare

I problemi Sky più frequenti Quando Sky non funziona non è facile capire il perché, dato che i problemi possono essere di diversa

Segnala il tuo problema!

Scegli  e  clicca


Invia messaggio